Adotta un acaro! Ah no aspetta... ne sei già invaso
Ormai è risaputo che non solo l'intero pianeta, ma anche il nostro corpo è invaso da batteri. Ci sono quelli trendy, che aiutano la vostra "naturale regolarità", quelli che si fanno i cavoli loro e quelli che combinano danni solo se trovano campo libero.
Stranamente molti ignorano che la bocca sia una delle maggiori "fogne" del corpo umano: contiene infatti una media di 100 milioni di batteri per ogni millilitro di saliva.
Ma i batteri, si sa, sono impossibili da vedere ad occhio nudo, al contrario di tanti altri animaletti, dei veri insetti in miniatura, che vivono alle nostre spalle.
Nel video si vedono 3 specie di acari :
1)quello della polvere che infesta TUTTI i nostri cuscini, lenzuola e materassi, nutrendosi delle "scaglie" della nostra pelle,
2)l'acaro del bulbo pilifero, che a quanto pare si trova bene in zona cigliare e sopraccigliare e
3)la subdola scabbia, che si diverte a scavare nella pelle umana dei tunnel , la cui lunghezza osccilla tra pochi millimetri e mezzo centimetro, allo scopo di deporvi e custodirvi una 20ina di uova.
Tra le bestiacce, più o meno infestanti, non poteva mancare all'appello il famoso pidocchio, del quale viene mostrata una foto dell'uncino, utilizzato per rimanere adeso ai capelli.
Se siete facilmente impressionabili o facilmente inclini a manie ossessivo-compulsive questo video protrebbe non essere adatto per voi. A tutti gli altri invece... "gustatevelo".
Da oggi occhio ai pruriti...
Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!
0 commenti:
Posta un commento