sabato 11 ottobre 2008

Adotta un acaro! Ah no aspetta... ne sei già invaso

Credevate di essere le persone più pulite del mondo, stavate così bene usciti dalla doccia, riposavate così bene tra le vostre lenzuola... Qualcosa però vi stava sfuggendo.
Ormai è risaputo che non solo l'intero pianeta, ma anche il nostro corpo è invaso da batteri. Ci sono quelli trendy, che aiutano la vostra "naturale regolarità", quelli che si fanno i cavoli loro e quelli che combinano danni solo se trovano campo libero.
Stranamente molti ignorano che la bocca sia una delle maggiori "fogne" del corpo umano: contiene infatti una media di 100 milioni di batteri per ogni millilitro di saliva.
Ma i batteri, si sa, sono impossibili da vedere ad occhio nudo, al contrario di tanti altri animaletti, dei veri insetti in miniatura, che vivono alle nostre spalle.
Nel video si vedono 3 specie di acari :
1)quello della polvere che infesta TUTTI i nostri cuscini, lenzuola e materassi, nutrendosi delle "scaglie" della nostra pelle,
2)l'acaro del bulbo pilifero, che a quanto pare si trova bene in zona cigliare e sopraccigliare e
3)la subdola scabbia, che si diverte a scavare nella pelle umana dei tunnel , la cui lunghezza osccilla tra pochi millimetri e mezzo centimetro, allo scopo di deporvi e custodirvi una 20ina di uova.
Tra le bestiacce, più o meno infestanti, non poteva mancare all'appello il famoso pidocchio, del quale viene mostrata una foto dell'uncino, utilizzato per rimanere adeso ai capelli.
Se siete facilmente impressionabili o facilmente inclini a manie ossessivo-compulsive questo video protrebbe non essere adatto per voi. A tutti gli altri invece... "gustatevelo".
Da oggi occhio ai pruriti...



Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP