martedì 3 giugno 2008

Great Loss - Save the clock tower

"Los Angeles - Alcuni dei «cimeli» del cinema targati Universal Studios sono andati in fumo. Non c'è più, per esempio, la l'edificio dell'orologio di Ritorno al futuro, dove Doc E.Brown aveva concentrato tutta la forza di un fulmine per far schizzare la Delorean nel futuro. La torre è bruciata ma non per colpa della saetta, bensì per la forza devastante di un incendio che è scoppiato all'alba di domenica nel cuore degli Universal Studios a Hollywood. Sono andati in fumo molti altri set famosi, come la casa di Psyco, una parte dell'alestimento di King Kong, ma anche la Wisteria Lane di Desperate Housewives. Perse anche le ricostruzioni delle strade di New York e del New England, utilizzate per varie pellicole. " Questo il bilancio dei danni così come riportato dal "Corriere della Sera", quantificabili in 9 milioni di dollari a quanto sembra.

Sopratutto "sembra" perchè la perdita del set di ritorno al futuro è davvero una tragedia. Un gran pezzo di storia del cinema (sono pronto agli insulti) o meglio parte della sua memoria "tangibile" è perso per sempre. Matteo Mobili di http://usatv.blogosfere.it/ cita giustamente dal film la petizione per salvare l'orologio della celebre torre:


per non dimenticare:

questo il theme


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



1 commenti:

Giu 4 giugno 2008 13:57  

Che tristezza :-(
Adoro quel film!

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP