sabato 7 novembre 2009

Now We Are Free - Lisa Gerrard (Il Gladiatore)

Sembra quasi che abbia appena rivisto "Il Gladiatore" eh?
In effetti sì, appena rivisto oggi ed incredibilmente è stata solamente la seconda volta, avendo evitato "ripassi" dal 2001 ad oggi.
Hans Zimmer (compositore) e Lisa Gerrard (cantante) conclusero il film, che valse loro un golden globe e  una nomination agli oscar, con questo famosissimo pezzo.
In giro si trovano diverse lyrics e traduzioni della celebre canzone "Now We are Free" ma la verità è che la lingua usata a quanto pare non esiste.

Non riesco a riportare delle fonti ufficiali sufficientemente prestigiose, ma l'informazione più ricorrente , estrapolata dalle interviste a Zimmer ed alla stessa Gerrard, rimandano tutte alla medesima conclusione. 

Il testo della canzone è composto in una lingua sconosciuta, ideato dalla stessa Lisa Gerrard. Un modo di cantare che la cantante usa fin da piccola, simile a quello dei bambini, quando ancora non sanno parlare correttamente ed usano una lingua tutta loro, comprensibile esclusivamente dalle loro madri. La stessa Gerrard aggiunge che il significato della canzone non ha bisogno di una traduzione in parole vere, ma è facilmente comprensibile se ascoltato con il linguaggio dei propri sentimenti e della propria interiorità.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP