giovedì 15 gennaio 2009

Serie televisive 2009: Lost, Battlestar Galactica, House, Supernatural, Fringe, Scrubs, Big Bang Theory. Date ed episodi.

Con l'anno nuovo si apre nella tv Usa la cosiddetta "mid season" , dove trovano collocazione le serie tv che non hanno avuto il loro via tra settembre ed ottobre. Scrubs, Lost, Battlestar Galactica e Dollhouse sono gli esponenti più illustri del 2009.
Tra i graditi ritorni troviamo Scrubs, la cui ottava stagione ha preso il via il 6 gennaio e della quale sono già stati trasmessi 4 episodi.
La fortunatissima e divertente serie tv medico-demenziale sembrava destinata sul viale dell'addio, ma il colosso ABC (Lost, Grey's Anatomy, Desperate Houswives), acquisendone i diritti, ha garantito nuova linfa, economica e pubblicitaria. Si parla addirittura di nona stagione, anche se Zach Braff (J.D.) ha dichiarato che non intende proseguire oltre l'attuale.
Ecco un primo trailer dell'ottava stagione.
In quest'altro spezzone invece, vediamo un viso nuovo per Scrubs: il nuovo primario di medicina, colei che deve sostituire il "pensionato" Bob Kelso. Si tratta nientemeno che di Courtney Cox, la storica Monica di Friends.

Altro importante ritorno è quello di Battlestar Galactica. Non si tratta esattamente di una nuova stagione, ma di "nuova metà". Lo sciopero degli sceneggiatori dello scorso anno aveva colpito duramente la serie mistico-fantascientifica. Si decise quindi per un doppio finale per la quarta stagione. Solo 11 episodi lo scorso anno, altri 9 (?) nel 2009 a conclusione definitiva dell'intera serie. Ecco il trailer dell'ultima "mezza stagione", la 4a e mezzo, di Battlestar Galactica.

Pare comunque che la fine degli episodi televisivi non rappresenterà la conclusione della saga. Già confermata una serie "prequel", dal nome "Caprica", ambientata al tempo della prima guerra contro i cylons, 50 anni prima. Inoltre si parla sempre più insistentemente della possibilità di realizzare uno o due film per il cinema.

Riassumendo i palinsesti, comprese le serie "di ritorno" dopo la pausa natalizia:
  • 15 Gennaio
Supernatural Family Remains (04x11)
  • 16 Gennaio
Battlestar Galactica Sometimes a Great Notion (04x11)
  • 19 Gennaio
House Painless (05x12)
The Big Bang Theory The Friendship Algorithm (02x13)
  • 20 Gennaio
Scrubs My ABC's (08x05)
Scrubs My Cookie Pants (08x06)
Fringe Bound (01x11)
  • 21 Gennaio
Lost Destiny Calls (S05-Special)
Lost Because You Left (05x01)
Lost The Lie (05x02)
  • 13 Febbraio
Dollhouse Ghost (01x01)


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP