giovedì 16 ottobre 2008

Magie uditive : chiudi gli occhi ed ascolta il barbiere virtuale ed il misterioso uomo dei fiammiferi (usare cuffie o auricolari)

monkey island barbery shopI due siti che sto per elencarvi hanno una cosa in comune: entrambi sfruttano determinati sistemi di registrazione ed elaborazione audio per ricreare, senza l'ausilio di dolby sorrund od altre costoste apparecchiature, la sensazione di vivere realmente una particolare scena o situazione in 3 dimensioni, semplicemente avvalendovi di un paio di cuffie.


Istruzioni per l'uso:
  1. indossate un paio di cuffie o auricolari (sono fondamentali per la sensazione 3D, in quanto i suoni sono calibrati differentemente per ciascun orecchio)
  2. chiudete gli occhi e lasciate andare l'immaginazione
fiammiferiIl primo link vi riporta ad un file audio più breve, ottimo per farsi un idea, in cui avrete l'impressione che qualcuno scuota una scatola di fiammiferi attorno a voi



forbici barbiereNel secondo, ancora migliore del primo, vi troverete da un vero e proprio barbiere virtuale, a quanto pare di origini italiane. Durante il viaggio vi verranno addirittura "tagliati i capelli" con forbici e rasoio, mentre il barbiere conversa con voi. (A volte il file si incaglia: premete di nuovo play e tutto riparte)

Vi assicuro che sono molto belli e particolari, sicuramente da provare. E per i più timorosi , prometto che non si tratta di uno scherzo del genere di quest'altro sito.


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



1 commenti:

Anonimo,  17 ottobre 2008 alle ore 18:48  

io lho fatto io lho fatto io lho fatto

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP