venerdì 31 ottobre 2008

halloween

31 ottobre. Here we go again.

Halloween è una festa stupenda. La più originale, tra le più antiche e probabilmente anche una di quelle sporadiche in cui è ancora possibile risalire ad un vero significato.
Tutto bene quindi? No, affatto.
Da qualche anno, qualche genio si è deciso di importarla a forza anche in Italia, dove naturalmente, senza tutto il background degli Usa e di qualche altro raro paese anglofono, arriva totalmente vuota e spolpata.
Qui da noi è è l'ennesima festa, un motivo come un altro per tirar tardi e spendere soldi, ridotto a qualcosa di molto peggiore di un "carnevale II".
Visto che tanto ormai non ce lo togliamo più, si potrà solo sperare di migliorare costantemente e diffusamente, anno per anno, fino ad arrivare a quella vera trasformazione che permette nella notte del 31 ottobre una totale trasformazione di città, case ed intere famiglie.
Vogliamo parlare poi della vera festa del terrore? Quella festività che ogni anno terrorizza milioni di persone, con me in prima linea: l'ultimo dell'anno!
Già con svariati mesi di anticipo, fino al giorno che lo precede, assillanti interrogativi e terribili ipotesi sul come trascorrerlo popolano i nostri incubi...


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP