lunedì 20 ottobre 2008

Astinenza da Lost: quando ricomincia?

ben wheel lost
Ogni tanto arriva sul blog qualcuno che aveva cercato su google informazioni sulla ripresa di Lost. Segno che l'astinenza è diffusa e si fa sentire.
Il video qui sotto è un teaser trailer per la quinta stagione e, cosa soprendente, non è nemmeno ufficiale ma un lavoro di appassionati.
Anche un video piccolo come questo, non fa che farci riflettere su quanto lost si discosti da ogni altra serie-tv in maniera netta.
Innanzitutto l'attesa, che è forte e palpabile a livello mondiale, merito di una serie che ha saputo coinvolgere molte tipologie differenti di gusti e persone. Con Lost è nato il fenomeno mondiale del download delle serie televisive d'oltreoceano. Sono nati siti specializzati che si occupano di ogni singola fase del trasporto: dal televisore di una casa americana il giovedì sera, fino alla versione hdtv, volendo sottotitolata, pronta per i pc e lettori dvd di mezzo mondo 5 0 6 ore dopo. Chissà cosa succederà per il primo episodio della quinta stagione, considerando che, qualche settimana fa, la premiere della terza stagione di Heroes ha stracciato ogni record su bittorrent: circa 10milioni di download in un giorno per singolo file. Anche i nostri Itasa e Subsfactory, siti specializzati in sottotitoli, sono nati in pratica con Lost ed oggi sono delle vastissime e potenti realtà.
La terza stagione si era conclusa con uno sconvolgente flashforward sul tema "we haveeeee to gooo baaaack", mentre la quarta ha messo molta carne e morti sul fuoco, convincendo un po' tutti, isolani, ex-isolani e telespettatori, che forse su quell'isola bisogna tornarci davvero. A quanto pare i cattivi non si arrendono, gli esuli non possono dimenticare, e presagi funesti sussurrano nelle orecchie degli "Oceanic Six" (nonchè degli altri imboscati sul continente) che dopo la loro dipartita le cose sono andate proprio male sull'isola.
Nel frattempo continuiamo ad aspettare, ingannando l'attesa guardando altre serie e pregustandoci le 17 puntate che ci attenderanno l'anno prossimo. Eccovi il video ed altri interessanti articoli a tema lost già presenti nel blog.


Si riparte il 21 gennaio 2009.


grazie a UsaTv per lo spunto.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



1 commenti:

Unknown 20 ottobre 2008 alle ore 18:28  

lost è la più grande serie televisiva che sia stata pensata. e non vedo l'ora che esca la nuova stagione che essendo la quinta (numero dispari) promette bene. la mia teoria infatti è quella dei numeri dispari: la prima e la terza serie sono state, secondo me, favolose, mentre la seconda e la quarta solo di passaggio. vedremo se il trend sarà confermato

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP