domenica 8 giugno 2008

I Want To believe: Il ritorno di X-FILES




Ebbene sì sono tornati. Il senso di questo post non è tanto "cavolo sarà un film bellissimo",perchè forse non lo sarà, ma una specie di viaggio sognante nel passato. Una serie tv culto in tutti sensi, che dal suo debutto (15 anni fa!!) ha monopolizzato ascolti in Italia e nel mondo. Wikipedia ci dice che tra la prima e seconda stagione X-Files realizzava il 42% di share e che ha vinto 3 golden globe.
9 stagioni che hanno rivoluzionato il mistero e il paranormale televisivo. Mai come allora abbiamo familiarizzato con l'America nascosta, quella delle periferie, delle cittadine dimenticate nel nulla di spazi sconfinati, delle taverne lungo le highways, quelle delle frittelle con sciroppo d'acero e caffè americano, con i motociclisti e l'ubriacone di zona, l'America delle casette in legno e dei mille culti religiosi, l'America degli sceriffi col cappello e quella dell'FBI. E' perché no, l'America del passato dove le nuove tecnologie rivoluzionavano le indagini (internet e cellulari!)e la vita di tutti i giorni, delle teorie di complotto e dei governi ombra(!).
Frasi come "La verità e là fuori", "non fidarti di nessuno","I want to believe",nonchè nomi come Mulder, che non voleva essere chiamato Fox, Scully, Skinner e "l'uomo che fuma" sono diventate parte della mia generazione quando, tra medie e superiori, il lunedì mattina a scuola, discutevi con gli amici del doppio episodio della sera precedente e di quanto fosse stato "figo" o se "avesse messo un po' paura".

Ora arriva a luglio nelle sale il secondo film di X-Files, che riprende la saga a sei anni dalla conclusione della serie.

La trama del film:

Quando un gruppo di donne viene rapito nelle fredde colline della Virginia rurale, gli unici indizi sulla loro sparizione sono alcuni grotteschi resti umani rinvenuti nei banchi di neve ai bordi dell'autostrada.
Gli ufficiali di Polizia locali disperano di risolvere il caso. Le incerte visioni di un prete in disgrazia conducono le forze dell'ordine a compiere una vera e propria caccia selvaggia e alla scoperta di un bizzarro esperimento medico che potrebbe essere collegato o meno con la sparizione delle donne. Questo è un caso per gli X-Files!
L'FBI ha però chiuso con le indagini sul paranormale ormai da alcuni anni. La squadra migliore per questo lavoro è composta dagli Agenti Fox Mulder e Dana Scully, i quali però non hanno alcuna intenzione di rivivere il loro oscuro passato. Ma la verità su questi orribili crimini è là fuori e i due agenti federali sono gli unici in grado di scoprirla ...

Sito ufficiale
Come regalino vi ripropongo la storica Intro


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



4 commenti:

Dottor Franco Mariani 10 giugno 2008 alle ore 00:28  

Che bello X files...
Quante nottate insonni mi ha procurato!!
Gran telefilm!
Però le ultime stagioni non mi erano piaciute...
Ok ennesimo commento in cui racconto cose inutili sulla mia vita -.-
La smetto e torno in sciopero...

Myab 10 giugno 2008 alle ore 08:39  

sei praticamente l'unica che commenta. sei imprescindibile! :)
meno male che è arrivata anche la patty in supporto.

MiuTi 10 giugno 2008 alle ore 14:05  

Certo, mo è l'unica.

Ma non avevo già commentato qua? Me lo sono sognato?

Posta un commento

wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP