venerdì 6 giugno 2008

Euro 2008 - How to

Domani finalmente si comincia.
Con Svizzera - Repubblica Ceca ore 18:00 a Basilea e Portogallo - Turchia ore 20:45 a Ginevra avrà inizio l’ edizione 2008 dei Campionati Europei. So che tutti voi ometti eterosessuali là fuori (perché in Italia solo i gay, i soliti pessimi alternativi a tutti i costi e parte delle donne non amano il calcio) state fremendo come me.
Siamo pronti a seguire di tutto: a cominciare dalla nazionale azzurra, campione del mondo in carica, e proseguendo inesorabilmente verso il completo palinsesto televisivo. Sprofonderemo beatamente nei nostri divani e poltrone, saziando giorno dopo giorno la nostra italica e testosteronica fame da calcio.

Ma andiamo al sodo: cosa c'è da seguire e sopratutto quando?
Mamma Rai ci ha fatto la sorpresa ed ha acquistato tutte le partite del torneo, che cercherà di mungere al massimo, sfruttando anche nuove tecnologie (nuove per lei). Raiuno, per esempio, avrà due segnali. Uno per il multiplex A ricevibile da tutti, più ricco di bitrate, e in 16/9 solo sul digitale terrestre; e l’altro segnale per sul multiplex B, invece, dove si darà spazio all’alta definizione ricevibile tramite decoder e tv hd ready.
Ecco riassunto il palinsesto giornaliero:
Mattino:
  • EURO MATTINA - Raiuno ore 9.07/9.20 all’interno di Uno Mattina, rassegna stampa dei principali quotidiani.
  • DRIBBLING EUROPEI - Raidue ore 14.00/14.30 (al sabato 13.30/14.00). Paola Ferrari - ampi servizi, con collegamenti da Casa Azzurri e con il campo di allenamento per conoscere le possibili scelte del Ct Donadoni. Italo Cucci, Daniele Tombolini alla moviola e dal ritiro azzurro Enrico Varriale.
Sera.
  • LA PARTITA IN DIRETTA ed EURO SERA saranno le rubriche condotte da Franco Lauro che accompagneranno i telespettatori verso la diretta delle partite in programma.
  • La partita in diretta andrà in onda dal 7 al 14 giugno su Raiuno dalle ore 17.10 alle 17.45, per seguire il pre e post partita del primo incontro del pomeriggio, mentre
  • Euro Sera verrà trasmesso dal 7 al 29 giugno su Raitre dalle 20.00 alle 20.30, per seguire tutti i pre e post partita dei match in programma la sera su Raiuno. Marino Bartoletti e Sandro Mazzola
Notte.
  • EURO NOTTE - Raiuno ore 23.10-24.00. Condotta da Jacopo Volpi con la presenza di Teo Teocoli, Salvatore Bagni (ripescato da non si sa dove), sarà la rubrica in onda su Raiuno alle 23.10, per approfondire i temi legati all’europeo e aggiornare gli spettatori con collegamenti da casa azzurri, dove Giampiero Galeazzi fornirà le ultime notizie dal ritiro della Nazionale.
DIGITALE TERRESTRE Per tutti coloro che non avranno la possibilità di seguire in diretta i momenti salienti di Euro 2008, da quest’anno sarà possibile rivedere le partite su Rai sport Più, il nuovo canale digitale terrestre della Rai.

e Project Myab come vi viene incontro?
  • con il banner calendario qui a fianco - cliccate sulle partite per leggerne la presentazione
  • presentandovi 2 piccoli software per seguire l'europeo di Svizzera ed Austria
  1. Euro 2008 - una specie di super agenda che si aggiorna con un clic direttamente da internet calendario-risultati-classifiche - molto carino e leggero
  2. Widget Figc - una piccola applicazione che ripropone sul desktop le notizie in tempo reale pubblicate dal sito figc
ecco qualche piccolo screen dei software




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Stumble Upon Toolbar


Articoli correlati per categorie



wikio

Wikio - Top dei blog - Tempo libero

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità:
non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 07.03.2001.

L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.


Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet:
qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

  © Blogger template ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP